Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: COM_KUNENA_LOGIN_REMEMBER_ME

ARGOMENTO: gli amici "dei barboni"

gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11425

• GERBI
  • Expert Boarder
Ringraziano per il messaggio: dingo, penelope, zia clo, ruvail52, Lety, EVVIVAIGATTI

Re: gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11428

• dingo
  • Platinum Boarder
Pura poesia...
Grazie Antonella!
Ringraziano per il messaggio: penelope, GERBI, zia clo, ruvail52, Lety, EVVIVAIGATTI

Re: gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11429

• EVVIVAIGATTI
  • Platinum Boarder
Quanto amore sincero tra i clochard e i loro animali!!! A Milano molti barboni hanno rinunciato a dormire in luoghi caldi perchè non era permesso di entrarvi con i loro cani, ed hanno preferito dormire all'addiaccio per non abbandonarli. Credo che queste siano testimonianze di grande amore sincero,dignità morale e bontà, molta più di quanta si riscontri in certa gente incravattata e con i macchinoni. Tanta solidarietà ai barboni. Ognuno di loro ha una storia alle spalle, un disagio, la sfortuna di cadere e di non riuscire a rialzarsi.......! Un pensiero a loro in questi giorni di gelo ed ai loro compagni cani che non li abbandonano mai.....mai!
Ringraziano per il messaggio: dingo, penelope, GERBI, zia clo, ruvail52, Lety

Re: gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11436

Personalmente quando vedo quei poveri cani infreddoliti e affamati sopravvivere stentatamente in un pezzo di cartone,tra il rumeroggiare di una citta' infernale,nello smog e al freddo ,non mi sento molto serena.

Non mi piace che persone che hanno purtroppo problemi enormi,che non possano permettersi una vita si aggrappino egoisticamente a un animale trascinandolo nella Loro esistenza già di per sè terribile .

Se non potessi mantenere adeguatamente un fratello io rinuncerei ad esso.

Non sopporterei di vederlo infreddolito,di sapere che resta con me solo per LA SUA GENEROSITA'.
Meglio la generosa rinuncia,meglio un canile ...
Meglio un barbone solo ...
No ,non ci trovo niente di romantico nè diesaltante, ma solo un atto di superficilità e forse di egoisimo.
Ultima modifica: 3 Mesi fa Da stefaniasognante.
Ringraziano per il messaggio: Lety

Re: gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11452

• GERBI
  • Expert Boarder
non sono daccordo con te...essere barboni non significa non avere cuore...il loro è capace di un amore immenso...i cani randagi senza un amico da amare soffrono il freddo senza il calore di una carezza...per quei cani quei barboni rappresentano il loro rifugio sicuro...la "loro famiglia". Credimi infinite volte mi è capitato di vedere personalmente "barboni" che dividono il pasto misero con i loro cani, riservando spesso loro la parte migliore. Non giudichiamo dalle apparenze...l'amore non si calcola dai denari di chi può permetterselo...l'amore è amore.....
Ringraziano per il messaggio: dingo, penelope, zia clo, ruvail52, Lety, EVVIVAIGATTI

Re: gli amici "dei barboni" 3 Mesi fa #11453

• GERBI
  • Expert Boarder
ti incollo alcune testimonianze :
SOLO A 25 ANNI HO SCOPERTO CHE LE APPARENZE INGANNANO DAVVERO.. QUANDO QUELL'UOMO è VENUTO IN STAZIONE PER RIPARARSI DAL DILUVIO, AVEVA CON SE' DUE CAGNOLINI LI HA AVVOLTI IN UNA COPERTA E LI HA TENUTI AL CALDO SULLA PANCHINA...PORTAVA CON SE' UN GROSSO ZAINO DA CAMPEGGIO CON DENTRO UN SACCO FORMATO MAXI DI CROCCHETTE PER LORO, LE CIOTOLE E L'ACQUA... I SUOI CANI SONO STATI SILENZIOSI E DOLCISSIMI SEMPRE ABBRACCIATI A LUI, 2 MASCHIETTI DI 4 ANNI, UNO ALL'APPARENZA MOLTO PIù DEBOLE DELL'ALTRO, NON HANNO MAI ABBAIATO Nè INFASTIDITO GLI ALTRI... QUELL'UOMO NON AVEVA BISOGNO DI NULLA NON MI HA CHIESTO NIENTE Nè SOLDI Nè CIBO MA SOLO DI RIPARARSI..E QUANDO MI HA CHIESTO DI FARE I BIGLIETTI X ANDARE VIA HA DETTO: "PRIMA AI CANI E POI A ME" ERO SCETTICA PER VIA DEL REGOLAMENTO (I CANI DEVONO ESSERE DICHIARATI PER POTER VIAGGIARE) FINCHè NON HO VISTO PASSAPORTO E DOCUMENTI CON LE VACCINAZIONI, GLI HO OFFERTO DI PAGARLI IO MA SI è RIFIUTATO.. NON CREDO CHE AVESSE PROBLEMA DI SOLDI MA CHE ABBIA FATTO UNA SCELTA DI VITA... E QUELLO CHE I RAGAZZI HANNO PRESO IN GIRO CHIAMANDOLO "MOSè" PER VIA DEL SUO VISTOSO BASTONE DA SCIAMANO IN REALTà è UN UOMO, UN ANZIANO CHE MI è RIMASTO NEL CUORE PERCHè NON è UN BARBONE MA UN GRAN SIGNORE...SOPRATTUTTO PER I SUOI 2 CAGNOLINI!!!

"se notate i cani dei barboni sono sempre con un bel pelo e belli sazi!!perchè un barbone pensa sempre prima a loro che a se stesso!!ho avuto tanti amici che per un problema o per un altro si sono trovati nella # e avivere per strada col loro cane...bene...spesso non mangiavano per dare da mangiare al cane!!quindi chi tocca i barboni per me uccide un cagnolino indifeso!!viva i barboni e i loro meravigliosi cagnoni!!la mia quando stavo in strada me la mettevo dentro la felpa nonostante sia un dogo argentino di 38 kili!"
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi